Commenti Quotidiani.

7 dicembre 2011

“LA MIA MANOVRA”: COME VORREI FOSSERO FATTE LE SUCCESSIVE AZIONI DI GOVERNO PER ACCETTARE QUESTA PILLOLA AMARA

Filed under: attualità,economia,interni,manovra,News,Notizie,Politica,società — the jack sign @ 00:15
Tags: , , , ,

IN TEMPI BREVI

Sacrifici iniziali chiesti agli Italiani (FATTI: UNA MAGGIORE EQUITA’ SAREBBE STATA AUSPICABILE MA IMPOSSIBILE PER LA VARIEGATA MAGGIORANZA CHE SOSTIENE IL GOVERNO).

Lotta all’ Evasione enorme e all’ Abusivismo (PERO’ OCCORRE CHE CHI FA I CONTROLLI SI ALZI DALLA SEDIA E VADA IN CAMPO . FINIAMOLA CON I PARTITI CHE HANNO DIFESO IMPLICITAMENTE QUESTI COMPORTAMENTI PER MEI CALCOLI ELETTORALI)

Diminuire le commissioni delle banche sulle transazioni tracciabili. Favorire il denaro Elettronico

Fine di scudi e condoni fiscali

Lotta agli sprechi e agli interessi e privilegi particolari dal costo della politica al taglio di enti inutili, all’ impiegato statale non licenziabile  che non fa il suo lavoro, alla liberalizzazione delle licenze dei taxi. (TAGLI, COINVOGENDO RIZZO E STELLA DEL CORRIERE AUTORI DE “LA CASTA”, COME COLLABORATORI DI QUESTA AZIONE. MAGGIORE TRASPARENZA DI TUTTI I POLITICI . MONTI HA GIA’ ATTUATOLA TRASPARENZA PER IL SUO GOVERNO: SI PUBBLICHI IN MODO CHIARO SUL WEB LA SITUAZIONE PATRIMONIALE DEI POLITICI, IL LORO CV, LE LEGGI CHE HANNO VOTATO E PROPOSTO… UNA VERA LEGGE SUI CONFLITTI DI INTERESSE, MAGARI VOTASSIMO IN BASE AL MERITO LA PROSSIMA VOLTA)

Riassegnazione bande televisive e fine del duopolio RAi Mediaset. Fine del canone RAI

Una giustizia più veloce favorisce gli investimenti , per carità, senza dire che esitono i magistrati comunisti per non sottoporsi a processi ma certamente verificando anche la loro competenza come negli altri Paesi Europei.

Criteri di efficienza. Come nel privato, anche nel pubblico non significa privatizzare per forza. (ANCHE I SINDACATI SONO PREGATI DI SCENDERE SULLA TERRA E TORNare A DIFENDERE I VERI PROBLEMI E NON I PRIVILEGI)

Agevolazione o defiscalizzazione, ricerca e flessibilità per le imprese , per ciò che producono, per nuove Saet up e per l’ istruzione e la cultura, favorendo la competitività italiana nel mercato globale

Contemporanea sicurezza continuità di reddito e reinserimento per chi perde il lavoro , soprattutto per giovani e donne , questo tra l”altro favorirebbe i consumi oltre a poterli scaricare di piùanche se ciò è meno possibile da attuare

Nuova legge elettorale e miglioramento della maccina pubblica (fine del bicamneralismo perfetto e altre riforme costituzionali)

Più diritti e doveri relativi come l”emersione dal lavoro nero per gli immigrati e i loro figli.

Allargamento base imponibile:

(ICI SUI BENI DELLA CHIESA CHE HA DETTO CHE LA MANOVRA NON E’ EQUA: DA CHE PULPITO… e poi sulla prostituzione, vogliamo parlarne in un modo diverso dal precedente governo? O nasconderci dietro a un dito di un mercato di schiave non controllato dallo Stato con relativi diritti e doveri ? In Germania come funziona?)

Azioni forti per il divario socio economico Nord/Sud nel segno della coesione ma anche della responsabilità al di là del razzismo della Lega, l’unica a remare contro l’Italia e l’Europa, va bene solo Gemonio tra un po’…

Se fossero fatte ALMENO queste cose insieme ad una maggiore VALORIZZAZIONE DELL’ ONESTA’ E DEL MERITO  di ogni cittadino, l’Italia sarebbe il Paese più bello del mondo.

Potrei andare avanti…ma , Va beh vedremo, oppure votatemi, a questo punto.

COMMENTO INVIATO AL SOLE 24 ORE IL 07/12/2011

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: