Commenti Quotidiani.

UMBERTO GIACALONE

IMG_7619

Seguimi su questo blog e su www.commentiquotidiani.wordpress.com, il blog di giornalismo partecipativo 2.0 che ho creato un paio di anni fa (anche in inglese qui )

Commenti Quotidiani è un blog di giornalismo partecipativo 2.0 : qui troverete raccolti tutti i commenti che rilascio sui siti dei principali quotidiani nazionali online su articoli (e relativi link) di notizie che piu’ hanno stimolato considerazioni e approfondimenti, nuovi “spunti di vista” a cui siete ufficialmente invitati a prendere parte attiva, sviluppando voi stessi nuove opinioni, dibattiti e movimenti nel flusso costante delle news.
Buon divertimento!

Ho trentacinque anni, sposato, vivo a Milano. Sono quotidianamente a stretto contatto con persone di diverse categorie e lavori, ognuna con le sue esigenze e i suoi problemi.

Sono sensibile ai temi del merito e della trasparenza (stampa terza e organi di controllo terzi di ogni sistema o movimento organizzato pubblico o privato) come antidoto alla raccomandazione e alla corruzione, della trasparenza e del diritto allo sviluppo dell’attitudine di ciascuno. L’onestà e la legalità non sono un’utopia  ma la base della libertà di ognuno di noi nel rispetto reciproco. Credo che il nostro Stato possa esercitare meglio la democrazia come regolatore laico e sopra le parti delle libera iniziativa, al servizio del cittadino sia esso stesso erogatore  o utente di servizi offerti da altri, nel rispetto diritti previsti dalla nostra Costituzione a cui tutti devono attenersi e responsabilmente partecipare e in cui rientrano il diritto universale alla salute,compreso l’ambiente e la prevenzione, l’istruzione nelle forme che lascino la maggiore libertà di scelta senza lasciare indietro nessuno, e al lavoro inteso come tutela dei diritti del lavoratore ma anche di responsabilizzazione dello stesso e non del posto di lavoro. Credo nell’ economia come mezzo e non come fine, massima libertà di impresa, regolazione della leva finanziaria che non è un fine ma un mezzo, reddito di disoccupazione inteso non come assitenzialismo ma corrisposto alla resonsabilita di formazione di ciascuno, laicità della liberta di scelta nella vita privata e nella tutela di tutti i soggetti.

Amo leggere, viaggiare, la politica con spirito di servizio e partecipazione e ovviamente…

l’ Informazione terza come organo di controllo.

VEDI ANCHE

http://www.umbertogiacalone.wordpress.com

il mio profilo su linkedin

Contatti: giacalone77@hotmail.com

Questo blog non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Rispetta il dirito del copyright Creative Commons: ogni contenuto è di proprietà dell’ autore,  i link ad altri articoli sono attuati ove espressamente permesso.

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: